Hanmi Science ha istituito una banca biologica per la mamma e il bambino a Roma

“La prima BioBanca per la mamma ed il bambino al mondo”, collaborando con l’Università Cattolica del Sacro Cuore (UCSC) e Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli (IRCCS).

Hanmi Science ha istituito la BioBanca materna ed infantile in Italia.

Coree Group, con sede italiana a Milano, nel mese di Giugno 2018 ha dichiarato che Hanmi Science ha firmato e concluso l’accordo con l’Università Cattolica del Sacro Cuore associandosi all’ospedale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore al fine di istituire la speciale BioBanca materna ed infantile.

La Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli è l’ospedale per il Papa Francesco ed i papi successivi, e ha ricevuto anche il premio della migliore istituzione medica in Italia.

Policlinico Universitario Agostino Gemelli a Roma, Italia.

Policlinico Universitario Agostino Gemelli, Roma, Italia [Fonte:https://www.policlinicogemelli.it/]

La BioBanca costituirà in futuro un grande punto di riferimento per la ricerca materna e infantile. Pertanto, la BioBanca sarà denominata come “Mother & Child and Beyond”.

Coree Group ha affermato che esistono biobanche che puntano ai neonati, ma la BioBanca per le mamme ed i bambini è la prima al mondo. ‘Mother & Child and Beyond” mira a collezionare le informazioni sui geni microbici intestinali delle donne in gravidanza, la funzione di crescita e la qualità della salute, raccogliendo i dati rilevanti sulla salute e sulle malattie dei neonati.

Giovanni Scambia, il presidente della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO) e il Dott. Lorenzo Morelli, esperto di ricerca sui probiotici Symbio, hanno condotto i vari studi di ricerca, compresa l’analisi della gravidanza. “Macrogen, Inc.”, società di analisi del DNA proveniente dalla Corea del Sud, è responsabile dell’analisi dei dati dei campioni accumulati.

Coree Group ha affermato che, sfruttando la collaborazione, Hanmi Science ha ottenuto oltre 3.500 informazioni sui campioni delle donne in gravidanza e dei neonati dal Policlinico Universitario Agostino Gemelli e dall’Università Cattolica del Sacro Cuore per la ricerca sui medicinali e sugli alimenti in linea con le caratteristiche personali. In futuro è prevista anche la conseguente commercializzazione.

D’altra parte, Hanmi Science ha affermato che, mirando alla salute della mamma e del bambino, Hanmi Science fornirà i servizi sistematici della gestione prenatale e postnatale. Il “Centro della Donna”, sarà un centro postparto in stile sudcoreano, che dovrebbe essere inaugurato a fine anno 2019, con il sostegno dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e del Policlinico Universitario Agostino Gemelli.

Fonte: Ufficio Stampa Interno Coree Srl

Contattaci
Ofmom Italia |Coree Srl
Piazza S. Babila 5, 20122 Milano, Italia

 

+39 02 36636 376
info@ofmom.it

Per ulteriori indicazioni sull’idonea assunzione dei prodotti, è consigliabile rivolgersi sempre al proprio medico o farmacista di fiducia.
Le informazioni presenti all’interno di questo sito non possono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. E’ pertanto necessario consultare sempre il proprio medico curante e/o farmacista.