Produzione di latte in polvere per il mondo intero con la genuinità e l’amore delle mamme. La Ofmom sta entrando nel mercato mondiale del latte in polvere

La dimensione attuale del mercato globale del latte in polvere è di circa 37 miliardi di euro. Tenendo conto del tasso di crescita annuale del 6% circa, si prevede che si possano raggiungere i 39 miliardi di euro nel 2017. In termini di vendite, il mercato cinese del latte in polvere nell’anno 2015 ha raggiunto 15 miliardi di euro e si prevede raggiungerà 26 miliardi di euro nel 2018. Per questo interessante mercato del latte, Ofmom Company rivela il grande progetto e lancia una sfida.

La nascita di Ofmom – 2008 • Cina

Il presidente della Ofmom Company ha dichiarato: “Creare il prodotto con la genuinità e l’amore delle mamme è la filosofia del nostro brand”. “Mamiai” oltre ad essere il prodotto cardine della Hanmi Farmaceutica (fondata nel 1996) e anche il marchio principale della Ofmom Company, è stato selezionato dai noti media cinesi come prodotto meritevole di fiducia. Attualmente nel mercato cinese dei probiotici per neonati, continua a detenere il primo posto nelle vendite mondiali nel settore con un fatturato annuo di 61 milioni di euro. Chongyoon-Lim, rappresentante di Hanmi R&D Center, ha fondato l’azienda Ofmom in Cina nel 2008, includendo neonati, salute, cibo ed altri settori.

Lo scandalo del latte in polvere del 2008 ha avuto gravi ripercussioni sui consumatori i quali oggi tendono a non fidarsi molto del latte in polvere domestico. Al fine di migliorare la qualità del latte in polvere e sopprimere l’importazione di marchi stranieri, il governo cinese ha adottato le Norme di Buona Fabbricazione (NBF) per il latte in polvere. Dopo giugno 2013, le licenze di 50 fabbriche di latte in polvere su 132 sono state revocate e sono stati completamente aboliti anche subappalti, produzioni di apparecchiature originali (OEM) e altri metodi di vendita interni. Questo emendamento aveva lo scopo di migliorare l’industria del latte in polvere, concentrandosi sull’infrastruttura di base e la sicurezza della produzione. In realtà, le imprese prive di impianti produttivi interni non possono vendere latte in polvere in Cina e le vendite di prodotti finiti di importazione possono essere commissionate solo attraverso le società che detengono linee di produzione domestiche. Al momento, i paesi le cui imprese hanno la linea di produzione nazionale interna cinese sono solo gli Stati Uniti, l’Australia e la Corea del Sud e lo stabilimento cinese della Ofmom Company è tra questi. In Cina la fabbrica si trova nella zona incontaminata della provincia di Hebei, a 1500 metri sul livello del mare, producendo fino a 17.000 tonnellate di latte in polvere ogni anno. Dal 2015 in poi, la Ofmom Company ha sviluppato nuovi prodotti con aziende lattiero-casearie di livello mondiale in Francia e Italia. Il ricavo delle vendite nell’anno 2016 è ammontato a 8,25 milioni di euro, con un aumento di oltre 2 volte nell’anno 2017, raggiungendo circa 17,9 milioni di euro. I risultati dell’azienda in Cina sono visibilmente notevoli.

La conquista della Ofmom – 2017 • Italia

Il 5 ottobre, Chongyoon-Lim, rappresentante di Hanmi R&D Center, ha firmato un accordo di ricerca congiunta con l’Università Cattolica del Sacro Cuore e la Fondazione Policlinico Agostino Gemelli (IRCCS) per l’assistenza sanitaria pubblica. L’accordo mira ad aprire programmi educativi relativi alle cure prenatali della Corea del Sud ed a istituire un “Centro per le Donne” di recupero post-parto. Il giorno dopo il presidente è arrivato a Bologna per visitare la più grande azienda casearia italiana Granarolo. Fondata nel 1957, Granarolo è la società per azioni lattiero-casearia italiana di maggior successo e più rappresentativa al mondo, con presenza in 14 grandi regioni attraverso 1.000 tra agricoltori e pastori.
Il 24 settembre 2015 Ofmom e Granarolo hanno firmato un contratto di ricerca e sviluppo (R&S) cooperativo sul latte liquido. Il primo risultato è stata la nascita del latte liquido Ofmom. A dicembre 2017, il latte liquido Ofmom è arrivato sul mercato in Corea del Sud; è ampiamente disponibile nel mercato in Cina dal 2018 ed è previsto l’ingresso nel mercato statunitense nel 2020. L’ambizione asiatica nello scacchiere del mercato globale è chiaramente visibile e non può essere assolutamente sottovalutata.

Il sogno della Ofmom – 2020 • La Strada del Latte

La tecnologia produttiva e le materie prime di alta qualità sono spesso complementari. Il latte liquido Ofmom è stato ideato all’interno del processo di adesione “R&S, miglior latte liquido sempre più simile al latte materno” nel quale è estremamente difficile scegliere la giusta fonte del latte. La Ofmom adotta il latte crudo di alta qualità delle Alpi italiane e produce in Granarolo, in Italia, aggiungendo importanti nutrienti necessari per la crescita, riducendo al minimo i non necessari spostamenti del prodotto durante la lavorazione e lo stoccaggio, utilizzando “un processo diretto”, dalla mungitura al confezionamento completo in 48 ore. I tempi di lavorazione del latte Ofmom, sono tra i più competitivi al mondo, al fine di mantenere a lungo la freschezza dell’approvvigionamento di materie prime e sfruttare al meglio l’efficacia del prodotto. Il packaging inoltre è realizzato con materiale sicuro ed ecosostenibile (Tetra Pak), restando costantemente attenti ai trend attuali sulla dannosità degli imballaggi. Ofmom, quindi, è un prodotto cento per cento Made in Italy.

Ofmom, Hanmi Farmaceutica e Granarolo lavoreranno congiuntamente tra di loro per migliorare gradualmente il settore farmaceutico mondiale, attraverso la Ricerca & Sviluppo e l’implementazione di aziende lattiero-casearie specializzate in Cina, Corea del Sud e Italia grazie al brand “Ofmom”.
Chongyoon-Lim, rappresentante della Ofmom, ha ribadito: “Il latte liquido Ofmom, sviluppato congiuntamente da Italia, Cina e Corea del Sud e presente nei tre paesi, collega l’Europa e l’Asia attraverso un comune denominatore, l’amore delle mamme. Il progetto Ofmom, contribuisce alla costruzione della ‘Via del Latte’, moderna versione della Via della Seta”.

Fonte: Ofmom.com – http://www.ofmom.com/kr/News_dtl07.html

 

Contattaci
Ofmom Italia |Coree Srl
Piazza S. Babila 5, 20122 Milano, Italia

 

+39 02 36636 376
info@ofmom.it

Per ulteriori indicazioni sull’idonea assunzione dei prodotti, è consigliabile rivolgersi sempre al proprio medico o farmacista di fiducia.
Le informazioni presenti all’interno di questo sito non possono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. E’ pertanto necessario consultare sempre il proprio medico curante e/o farmacista.