Chong Yoon Lim, CEO di Hanmi Science, annuncia l’aggiunta di eWorldwide Group al Consorzio di Hanmi Science e invita altri gruppi ad unirsi

Mentre il G20 esplora l’equità del vaccino, il consorzio scientifico Hanmi porta avanti l’iniziativa Vaccine Equity.

Figure:
Figura: Chong Yoon Lim, CEO di Hanmi Science.

Nel suo recente discorso di apertura al G20, il Primo Ministro italiano Mario Draghi ha evidenziato l’iniquità della distribuzione del vaccino, sottolineando il fatto che solo il 3% delle persone idonee che vivono nelle nazioni più povere del mondo, ha ricevuto qualche tipologia di vaccino COVID-19, contro il 70% nei paesi ad alto reddito. Mr. Draghi ha dichiarato che, “Queste differenze sono moralmente inaccettabili e minano la ripresa globale.”

Chong Yoon Lim, CEO di Hanmi Science, ritiene che per migliorare l’equità e l’accesso al vaccino, si debba risolvere le sfide presentate dalla produzione e dal trasporto di materiali mRNA, componenti essenziali per vaccini COVID-19 ad alta efficacia. Come parte dei continui sforzi e investimenti da parte Hanmi Science in questo settore, Mr. Lim ha annunciato che eWorldwide Group si è unito al Consorzio dell’Hanmi Science.
Mr. Lim spera fortemente che questo consorzio globale continui a crescere per affrontare efficacemente l’equità dei vaccini in Africa, Medio Oriente e Asia meridionale. Mr. Lim ha detto, “Siamo lieti di dare il benvenuto al Dr. Salma Abbasi, Presidente e CEO di eWorldwide Group, e al suo team all’interno del Consorzio dell’Hanmi Science.

I decenni di esperienza di eWorldwide nel lavoro sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite, in particolare la prevenzione delle morti evitabili nelle economie emergenti, forniscono la chiarezza e la comprensione necessarie su come affrontare al meglio l’equità dei vaccini e rafforzare i sistemi sanitari. La loro esperienza, si allinea perfettamente con il nostro impegno per il piano dell’Organizzazione Mondiale della Sanità di costruire hub regionali per la fornitura di vaccini in tutto il mondo.”

Dr. Abbasi, ha dichiarato che, “Hanmi Science è un’organizzazione incredibile, dotata di una grande quantità di risorse, con la capacità di agire positivamente per la raggiunta dell’equità vaccinale, e di creare una pipeline di vaccini innovativi, che costruiranno resilienza contro le future pandemie.
Avremmo bisogno di più leader come Mr. Lim, che non solo possiede una visione generale delle dinamiche globali, ma è anche disposto a prendere una posizione pubblica per migliorare la vita di miliardi di persone che vivono nelle economie emergenti e che, sfortunatamente, sono stati trascurati durante questa pandemia.
Le azioni del Sig. Lim sostengono pienamente la recente lettera aperta inviata al G20 dal Dott. Tedros Ghebreyesus, Direttore Generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), esortando i leader delle maggiori economie del mondo a ‘contribuire per contrastare la pandemia ampliando l’accesso ai vaccini e ad altri strumenti alle persone e nei luoghi che possiedono un numero limitato di risorse”.
Il Dr. Abbasi ha, inoltre aggiunto che: “A giugno, il G7 ha pubblicato la missione di 100 giorni per rispondere alle future minacce pandemiche. Questo, esplora un rapido processo di 100 giorni per la DTV, diagnostica, terapie e vaccini. Quel piano può esser successo solo con l’aiuto di una leadership dedicata come Mr. Lim; sfruttando i progressi tecnologici e sviluppando empatia e fiducia da parte di paesi, come la Corea del Sud.”

Mr. Lim ha concluso, “Il G20 ha ora preso un impegno pubblico alla collaborazione globale per garantire che il 70% della popolazione mondiale sia vaccinata contro il COVID-19 entro la metà del 2022. Invito altre organizzazioni ad unirsi al Consorzio Scientifico della Hanmi. Siamo pronti, disponibili e capaci di poter aiutare.”

Informazioni su Hanmi Science Co Ltd

Hanmi Science Co., Ltd. è una holding coreana, fondata nel 1973 con sede a Seoul, Corea del Sud.
Le sue filiali producono e vendono prodotti farmaceutici in Corea e a livello internazionale. Sviluppa farmaci contro il diabete, e le patologie conseguenti, e nel campo dei medicinali anti-tumorali. L’azienda offre anche sostanze farmacologiche, farmaci generici, alimenti funzionali per la salute, prodotti e servizi per la nutrizione e la salute. Inoltre, gestisce una farmacia online e offre sistemi di automazione di gestione farmaceutica.

A proposito di eWorldwide Group

EWorldwide Group (eWWG), è un’impresa sociale internazionale focalizzata sullo sviluppo della conoscenza, stimolando l’innovazione e sfruttando la tecnologia per un futuro sostenibile attraverso partnerships e fiducia. Fondato nel 2001, eWWG, ha condotto e promosso ricerche indipendenti, riforme politiche, il coinvolgimento degli stakeholder multisettoriali e lo sviluppo di capacità e interventi innovativi, che hanno avuto un impatto positivo sugli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG).
Lavorare con governi, agenzie di sviluppo, organizzazioni non governative (ONG) e CSO da più di due decenni, consente loro di operare in armonia con le sensibilità culturali, sociali e ambientali locali, per sviluppare soluzioni sostenibili, olistiche e scalabili.
I clienti di eWorldwide includono diverse agenzie delle Nazioni Unite come, UNESCO, UNESCAP, UNIDO, UNDP, ITU e IEEE, governi di tutta l’Africa e l’Asia, e diverse società Fortune 500.

Contattaci
Ofmom Italia |Coree Srl
Piazza S. Babila 5, 20122 Milano, Italia

 

+39 02 36636 376
info@ofmom.it

Per ulteriori indicazioni sull’idonea assunzione dei prodotti, è consigliabile rivolgersi sempre al proprio medico o farmacista di fiducia.
Le informazioni presenti all’interno di questo sito non possono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente.
È pertanto necessario consultare sempre il proprio medico curante e/o farmacista.